Qual è la differenza tra melatonina e Sedivitax?

aboca life point

Ciao, oggi voglio parlarti della mia esperienza con Sedivitax Advanced Aboca ed illustrarti al meglio la differenza tra la melatonina e il prodotto. Inizio con il dirti che la melatonina è un ormone mentre Sedivitax è un integratore 100% naturale. Ma approfondiamo il discorso nel complesso.

Sedivitax Advanced Aboca compresse: cos’è?

Si tratta di un integratore alimentare studiato per favorire l’addormentamento e un riposo sereno grazie alla sinergia di quattro piante:

Qual è la differenza tra melatonina e Sedivitax.
  • Passiflora;
  • Valeriana;
  • Melissa;
  • Biancospino.

Ognuno di queste piante ha una funzione importante ed utile per le nostre dormite: la passiflora favorisce l’addormentamento, la valeriana promuove la buona qualità del sonno, la melissa favorisce il rilassamento e il biancospino aiuta a ridurre le tensioni, irrequietezza e irritabilità.

Assumere Sedivitax compresse di giorno aiuta poi a predisporre l’organismo al riposo notturno. Questo grazie all‘esclusivo processo tecnologico estrattivo, chiamato LPME (Liquid-Phase Microextraction), messo a punto dalla ricerca Aboca.

Quando assumere l’integratore Sedivitax Advanced compresse?

Capitano dei periodi caratterizzati da stress, agitazione, preoccupazioni o irritazioni che non ci permettono di riposare bene. Infatti, il sonno viene influenzato molto dal nostro stile di vita e dai vari fattori ambientali: il nostro atteggiamento durante il corso della giornata, l’attività lavorativa, il vivere determinate situazioni stressanti la presenza di disturbi fisici e psicologici condizionano sia la quantità che la qualità del sonno. L’insieme di queste situazioni comportano le classiche notti in bianco. Dormire male può provocare effetti negativi sulle capacità sociali e mentali, sull’umore e soprattutto sullo stato di salute generale del nostro organismo. Sapevate che chi dorme male ha maggiori probabilità di soffrire di affaticamento fisico e/o mentale, ansia e disturbi digestivi?

Se ti sembra di non riposare bene e che qualche “nemico del sonno” ti abbia preso di mira, non cercare di risolvere il problema da solo, rivolgiti ad un professionista della salute (medico, farmacista, ecc).

Come assumere Sedivitax Advanced compresse?

Si consiglia di assumere 2 o 3 compresse di Sedivitax Advanced alla sera per facilitare il sonno e
migliorarne la qualità. In caso di necessità, si consiglia di assumere una compressa al mattino per  promuovere il rilassamento durante la giornata. Poiché l’effetto può variare a seconda della sensibilità individuale, si consiglia di iniziare assumendo la dose minima giornaliera, aumentandola in base alla propria necessità.

Qual è la differenza tra tra melatonina e Sedivitax?

La linea Sedivitax Advanced è 100% naturale e biodegradabile e non contiene sostanze di sintesi, semisintesi o geneticamente modificate. Tutti i prodotti appartengono ad un complesso molecolare naturale che agisce sia a livello centrale sia a livello periferico. Al contrario, la melatonina, è un ormone che agisce secondo il classico approccio “molecola-recettore” principalmente a livello centrale.

Inoltre, mettendo a confronto l’azione della melatonina e la sinergia d’azione delle quattro piante presenti in Sedivitax possiamo notare che:

  • la melatonina agisce sul tempo di addormentamento, ma l’assunzione del prodotto deve avvenire la sera;
  • Sedivitax, invece, oltre a migliorare il tempo di addormentamento, migliora anche la qualità del sonno favorendo il rilassamento. L’assunzione può avvenire sia di sera, che di giorno per allentare le tensioni e lo stress, favorendo così il sonno di sera.

Differenza di Sedivitax con le tisane.

Avendo problemi di sonno praticamente da sempre, mi è capitato di assumere diversi tipi di tisane prima di andare a dormire. Pur rimanendo dei prodotti naturali e utili alla risoluzione del problema, ho avuto più volte la necessità fisiologica di alzarmi di notte per andare in bagno, a causa della quantità di liquidi assunta.
Con Sedivitax Advanced non ho più avuto “questo piccolo fastidio” in quanto la compressa viene assunta con un po’ di acqua.

Se ti va di leggere un’altra recensione sui prodotti Aboca, puoi trovarla in questo precedente articolo.

E tu hai mai sentito parlare di questa linea di prodotti? Hai mai avuto problemi di insonnia legati a qualche particolare periodo stressante della tua vita? Fammi sapere di più! Ti aspetto anche su Facebook  o Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.