Come guadagnare con Clickworker

Oggi ti spiegherò come guadagnare con Clickworker.
guadagnare con clickworker bannerClickworker è un sito che ti permette di guadagnare attraverso vari metodi. E’ un sito tedesco che offre degli incarichi di scrittura e traduzione testi, ricerche internet, data entry, sondaggi. Bene, cerchiamo di analizzare insieme in dettaglio le varie attività, ma soprattutto come iscriversi.

Mi stai dicendo che devo imparare o sapere il tedesco per utilizzare il sito? Assolutamente no. Infatti al momento dell’iscrizione sul sito, indicherai le lingue da te conosciute e le missioni per la maggior parte saranno svolte in italiano. Vi è poi la possibilità di navigare sul sito sia in lingua tedesca sia in lingua inglese. Ed inoltre, navigando con il browser Google Chrome vi sarà la possibilità di effettuare la traduzione simultanea del sito. Quindi, i contenuti sono in lingua straniera, ma grazie a Google Translate navigherai sul sito leggendo contenuti in italiano. Basta infatti cliccare sull’icona che ti mostrò nell’immagine qui sotto.

guadagnare con clickworker

Dopo averti dato questi consigli, puoi procedere all’iscrizione sul sito cliccando qui oppure scrivendomi per e-mail indicandomi il tuo nome e indirizzo di posta elettronica. Provvederò ad invitarti. Dopo di che, recati sulla voce “Register” in alto a destra vicino alla bandiera inglese o tedesca e seleziona l’immagine che ho indicato con la freccia qui sotto. Infatti, sceglierai di iscriverti come Clickworker. Basta davvero poco per diventarlo: una connessione internet, un computer, tanta creatività e attenzione per i dettagli.

guadagnare con clickworker

Completa il modulo selezionando la tua nazione “Italia”, i tuoi dati personali (nome, cognome, età, indirizzo e-mail, username, password, ecc.) e clicca sul pulsante in fondo “Sign up”. A questo punto, ti sei iscritto. Dovrai confermare il tuo account e procedere alla compilazione del tuo profilo. Potrai inserire qualche descrizione su di te, i tuoi titoli di studio, i tuoi hobby, le tue lingue conosciute ecc. Non sei obbligato ad inserire tutte queste tue informazioni, ma più il tuo profilo sarà completo più avrai modo di guadagnare con Clickworker.

Molto importante la scheda Fahigkeiten (che ti mostro qui a lato) in cui dovrai inserire le attività che desideri effettuare sulla piattaforma

Dopo l’iscrizione e dopo aver fatto login, potrai eseguire i piccoli lavoretti che saranno inseriti all’interno della piattaforma. E’ tutto molto semplice. Basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto. 

In passato, mi è capitato di leggere che Clickworker si servisse di una piattaforma UHRS (di proprietà di Microsoft) utilizzata spesso per le traduzioni di tedesco e inglese. In questo caso era il committente a caricare direttamente i lavori. Questi lavori, definiti HitApp, venivano pagati dopo 21 giorni in moneta USD ($).
Sinceramente, a me non sono ancora capitati. Non so con certezza se Clickworker faccia ancora uso di questa piattaforma.
Posso parlare dei microjobs che ho svolto personalmente, come per esempio valutare dei pin su Pinterest, caricare dei video o delle foto su determinati argomenti (ad esempio girare un video al proprio animale domestico e guadagnare 2€). Oppure completare dei sondaggi che sono arrivati direttamente sul mio indirizzo di posta elettronica.

Questo è infatti possibile grazie all’uscita dell’app di Clickworker disponibile sia su Play Store che App Store a seconda se possiedi uno smartphone Android o Apple. In questo modo sarà più semplice svolgere i vari lavori. Potrete infatti avere una panoramica veloce delle attività disponibili e iniziare a guadagnare denaro. Potrai rispondere a un sondaggio comodamente seduto sul tuo divano o guadagnare denaro scattando foto in città o girando video semplici.
Potrai collegarti direttamente con le tue credenziali scelte al momento dell’iscrizione sul sito di Clickworker. Non sarà necessario creare un nuovo account per utilizzare l’app. Avrete la possibilità di selezionare le notifiche d’avviso per nuovi microjobs. Il tutto a vostra completa discrezione. 

Dopo aver eseguito un microjob, questo verrà inserito nel vostro storico delle attività e diverrà pagabile dopo 7 giorni. I pagamenti possono essere richiesti su paypal o sul proprio conto corrente bancario (clicca qui per aprire un conto Fineco e ricevere 50€). Il vostro conto paypal dovrà essere obbligatoriamente verificato altrimenti il pagamento di Clickworker non verrà eseguito. Inoltre, il pagamento su paypal sarà gravato di una commissione. Valutate bene il metodo da voi scelto.

In questo nuovo articolo, puoi visualizzare la prova di pagamento ricevuta su paypal.

Prima di lasciarti, ti ricordo che puoi iscriverti alla newsletter del blog e non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi commentando questo articolo o scrivendomi per e-mail indicando nell’oggetto Clickworker.

Ti ricordo che mi ritrovi su Facebook  o Google Plus. Da oggi, anche su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.