Vi presento il Discovery Kit di Repair!

Cartolina tester

Vi presento il Discovery Kit di Repair!
Eccomi qui con una nuova recensione in Testato per voi.
Condivido insieme a voi la mia esperienza Repair e ringrazio l’azienda per avermi scelto nel gruppo esclusivo Repair Tester.

Infatti, ho avuto modo di ricevere a casa il Discovery Kit di Repair e provare effettivamente sulla mia chioma “il rivoluzionario sistema di ricostruzione interna per capelli danneggiati e sensibilizzati”, utile per chi ha i capelli rovinati, spenti e difficili da gestire.

Inoltre, se le doppie punte sono le tue peggior nemiche e i tuoi capelli sono rovinati, sfibrati e stressati, questo prodotto fa per te.
Io faccio parte di questa categoria di persone perchè purtroppo coloro spesso i miei capelli. Ma, provando questo kit ho finalmente potuto trovare un mio alleato. Un alleato quasi perfetto!
Se sei curiosa di scoprire qualcosa in più, ti invito a continuare a leggere la mia recensione!

Il Discovery Kit di Repair si compone da tre fasi principali:

  • Fase 1 – Shampoo per ricostruzione.
  • Fase 2 – Trattamento profondo che solleva le squame del capello facendo penetrare a fondo il prodotto.
  • Fase 3 – Trattamento che richiude le squame e sigilla la parte esterna del capello donando luce e idratando in profondità.

Lo scopo principale del Discovery Kit di Repair è quello di ricostruire i capelli partendo proprio dall’interno prendendosi cura di tutta la lunghezza, partendo proprio dalla radice e nutrirla sin dalla prima applicazione.

Tutto questo è possibile perchè il kit si vorrebbe sostituire come un vero e proprio trattamento che facciamo dal parrucchiere. Tutto il kit è dotato della nuova formula rivoluzionaria a base di KTComplex. Cioè??? Il KtComplex è un insieme concentrato di aminoacidi specificatamente formulato per capelli danneggiati e sensibilizzati. Il kit contiene ben 20 diversi aminoacidi, grazie ai quali i capelli ritrovano equilibrio, forza e morbidezza. Le proteine a basso peso molecolare riescono a penetrare in profondità garantendo la ricostruzione ottimale della corteccia (parte più interna) mentre quelle ad alto peso molecolare riparano la cuticola (parte più esterna).

Ma andiamo nel dettaglio a scoprire le fasi del prodotto.
La prima fase è costituita dallo shampoo per ricostruzione che deterge e prepara il capello ai successivi step. Provando questo prodotto, il liquido è trasparente, quasi inodore, formulazione leggera. Massaggiando il prodotto sui miei capelli ho quasi notato che me li seccava ancora di più, quasi li increspava. Nonostante questo, sono andata avanti.
Ho massaggiato delicatamente il prodotto sulla mia chioma e ho lasciato agire. Sulle istruzioni c’era scritto di ripetere il trattamento, se necessario. Ma, non ho avvertito alcuna esigenza e ho risciacquato i miei capelli per prepararmi alla successiva fase.

La fase 2 del Discovery Kit di Repair è costituita dal trattamento profondo che solleva le squame del capello facendo penetrare a fondo il prodotto.
Leggendo questa frase sembra quasi un film dell’horror. Ma, sono sopravvissuta anche al sollevamento delle squame!! Tutto questo permette una penetrazione più profonda negli strati più interni dello stelo del capello.
Anche questo prodotto l’ho distribuito sulla mia lunghezza e ho massaggiato la cute delicatamente. Ho lasciato in posa per 5 minuti e dopo il risciacquo, ho tamponato con l’asciugamano i miei capelli per prepararli al prodotto successivo. Tamponando i capelli si toglie l’acqua in eccesso e si evita che il successivo prodotto scivoli via inutilmente.

L’ultima fase del kit ha il fine principale di richiudere le squame e sigillare la parte esterna del capello. In questo modo, si cerca di garantire maggior lucentezza e idratazione profonda.
A differenza dello shampoo, questo trattamento aveva un liquido con consistenza più corposa quasi come una maschera. Mi ha reso i capelli morbidi e soffici. Anche qui, ho massaggiato delicatamente e risciacquato con cura.

discovery kit di repair usato

Che dire sulle mie considerazioni finali? Sicuramente per avere un’efficacia duratura e veritiera occorre provarlo per più di un mese. Io ho avuto modo di utilizzare il Discovery Kit di Repair per due volte sole.
Dopo averlo provato e dopo aver asciugato i miei capelli, sembrava quasi che fossi uscita dal parrucchiere. Piega perfetta, capelli morbidi, lisci e poco indisciplinati.
Però, appesantisce molto i capelli. Infatti, dopo quasi tre giorni sembrava che non lavavo i capelli da un mese. Io non ho la cute grassa e non oso immaginare invece a chi ha questo problemino.
Leggendo gli ingredienti principali, non mi sembravano sia totalmente salutari. Potete anche voi consultare la lista degli ingredienti nell’immagine qui sotto riportata. Voi cosa ne pensate a riguardo?

inci discovery kit di repair
inci, lista ingredienti

Prima di lasciarti, ti ricordo che puoi iscriverti alla newsletter del blog e non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi commentando questo articolo o scrivendomi per e-mail indicando nell’oggetto Discovery Kit.

Ti ricordo che mi ritrovi su Facebook  o Google Plus, Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.