La mia esperienza con i coupon Messinsaldo

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo la mia esperienza avuta con un coupon Messinsaldo. Qui potete visualizzare il loro catalogo, con la speranza che almeno voi siate più fortunati.
Articolo rivolto non solo ai messinesi, ma a tutti gli amici siciliani e couponisti come me.

coupon messinsaldoRecentemente, ho espresso la mia opinione sull’uso dei coupon in Sicilia e se ti sei perso l’articolo, ti invito a leggerlo.

Ho utilizzato un coupon per usufruire di una ceretta intera alle gambe presso un centro estetico. Il coupon l’ho acquistato su Messinsaldo.                      
La mia esperienza con Messinsaldo è più che positiva. Con il servizio offerto, hai la possibilità di:

  • acquistare il coupon direttamente online e di stamparlo a casa;
  • di acquistare il coupon a casa e poi andarlo a stampare nella sede di Messinsaldo. Basterà infatti indicare il proprio nome o indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’acquisto e procederanno direttamente alla stampa;
  • effettuare l’operazione di acquisto direttamente presso la loro sede.      

Io ho optato per la seconda opzione. La gentilezza e l’ospitalità sono le caratteristiche principali che ho trovato presso la loro sede.         
   
Mi dispiace, purtroppo, di non poter parlare allo stesso modo del servizio estetico che ho scelto.
Il parrucchiere + cabina estetica (preferisco non fare il nome perché non me la sento di complicare le cose del loro stato attuale), si trova nella nota Via Garibaldi a Messina.
Grazie all’acquisto di questo coupon ho risparmiato ben 21 euro. Al posto di 33 euro, ho pagato 12 euro (3euro dati a Messinsaldo e 9 euro pagati direttamente all’estetista).
coupon messinsaldoPrezzo scontato però non significa offrire un servizio all’acqua di rose, considerato che le mie gambe hanno ancora peli sulle gambe.
Non si può iniziare una seduta in cabina esclamando “Eh, non siamo in estate. Non ci sarà molto da togliere considerato che non si va più al mare!”. È bruttissimo da dire ad una cliente che non ti conosce, fa comprendere già quello che l’aspetterà! Inguine sgambato in maniera inesistente, lavoro eseguito alla perfezione solo sulla parte superiore, ma nella parte inferiore ho ancora peli. Non pretendo che tu, cara estetista, arrivi a toccarmi i genitali a cui tengo molto. Ma, esegui la prestazione alla perfezione come ti è stato insegnato (almeno spero).      
Alla fine della seduta “prima di metterti l’olio controlla se ti va bene!“. Non sapevo se ridere o piangere. Mi sono girata e sulle cosce nella parte posteriore  avevo completamente i peli. L’ho fatto notare e sono stati eliminati con un colpo di rullo, quasi come un favore.

Arriviamo al momento pagamento e non avevano il pos. Capisco che si tratta di un’offerta, ma per” legge” mi devi garantire il pos del bancomat. Non posso girare mezza città per trovare un pos funzionante per prelevarti i soldi che ti devo. Hai preso i soldi e li hai intascati senza metterli in cassa. Per il resto anche tu hai dovuto vagare per una moneta perchè nella tua cassa non c’era denaro.
Mi sono sentita a disagio perché entrando nel tuo salone ho respirato aria di crisi. In quasi due ore della mia permanenza lì dentro nessun cliente è entrato e non hai ricevuto nessuna chiamata per prendere un nuovo appuntamento. Questo mi può solo far dispiacere. So che cosa significa arrivare a fine mese e non vedere i conti che tornano. Io stessa sicuramente non avrei usufruito di un coupon, se avessi avuto la possibilità di una ceretta completa in un vero centro estetico.

A volte è proprio il non saperci fare con la clientela che ci fa allontanare. È la mentalità chiusa e scontata che ci fa scappare a gambe levate. Ma, soprattutto è il non aver ricevuto quanto ci aspettava.  E il non aver ricevuto quel sorriso all’accoglienza (che poi avrai poco da sorridere in questo momento, ma non farlo percepire alla tua cliente, soprattutto se è la prima volta che la vedi).
Ci lamentiamo che a Messina i giovani scappano, che non hanno possibilità lavorative, che vanno avanti solo i figli di papà e i raccomandati. Penso che non sia solo questo, ma è il non aver confronti. Guardare più in là della punta del proprio naso ed essere vista male o inadeguata. È la voglia di fare che hai ma che ti viene smozzata sul nascere.
Quindi, miei cari commercianti pensateci bene prima di offrire queste possibilità. Utilizzare un coupon non significare ricevere il servizio al 50%, ma alle stesse condizioni!!

E voi, avete avuto esperienze del genere? Commentate!!!

Una risposta a “La mia esperienza con i coupon Messinsaldo”

  1. Anche io, utilizzando un coupon presso una pizzeria per una cena con la mia fidanzata ho avuto un trattamento simile. Pizza avuta al tavolo dopo un’ora di attesa e le persone arrivate dopo di noi, mancava poco che già erano arrivate al conto!! E’ proprio la sensazione di essere trattati come clienti di “Serie B” e loro dovrebbero farci sentire ospiti graditi al pari di un cliente comune! Cioè, la mentalità è chiusa. E’ inutile! Altrimenti, questi servizi evitateli di offrirli!!!
    Se i commercianti utilizzano i coupon come biglietto da visita per attirare a sè i clienti, comportandosi in questa maniera sbagliano di grosso! Come hai detto tu, ci fanno allontanare, altro che attirare la clientela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.